Cassette postali condominiali: consigli utili

La normativa delle cassette postali condominiali

Al giorno d’oggi, ogni abitazione possiede delle cassette postali condominiali le quali sono anch’esse soggette a delle normative di legge che fanno riferimento a diversi aspetti come la facilità di accesso, il posizionamento, la tipologia di cassetta utilizzata e la salvaguardia della privacy. La prima regola dettata dal Decreto Ministeriale del 2001 sancisce che è obbligatorio possedere una cassetta postale in quanto, al fine di evitare furti e per particolari esigenze di privacy, la posta deve essere consegnata all’interno delle cassette personali. Per quanto riguarda le cassette postali condominiali, oltre ad eventuali spese individuali, prevedono le spese di manutenzione che vengono suddivise tra i coinquilini per il numero di unità immobiliari esistenti. Infine, secondo la normativa del 2001, la cassetta postale deve essere posizionata in un luogo facilmente individuabile dato che potrebbero venire a crearsi delle difficoltà di consegna della posta da parte dell’operatore incaricato.

Dove acquistare le migliori cassette postali condominiali: la ditta Ars Europea srl

Come già accennato in precedenza, quindi, è fondamentale utilizzare una cassetta postale per la propria abitazione. La domanda è: dove acquistare delle cassette postali efficienti? In commercio, è possibile riscontrare una vasta gamma di questi prodotti ma soltanto alcuni sono famosi per la loro eccellenza e qualità. Tra questi, infatti, vi sono gli articoli venduti dall’azienda Ars Europea, specializzata nella produzione di cassette postali di ogni genere. La fama ed il prestigio di quest’azienda, infatti, derivano soprattutto dalla qualità dei prodotti venduti realizzati nei minimi dettagli utilizzando materiali di prima scelta. Inoltre, quest’impresa gode della collaborazione di un team di artigiani professionale e con molta esperienza nel settore, che ogni giorno mette a disposizione le proprie conoscenze allo scopo di creare articoli all’avanguardia che siano in grado di soddisfare qualsiasi richiesta della clientela. I materiali utilizzati per la produzione di cassette postali, come il legno, ferro, formica e alluminio, vengono impiegati in qualsiasi tipo di edificio: dal semplice appartamento privato, agli appartamenti condominiali fino agli uffici lavorativi. Il tipo di lavorazione è strettamente personalizzato e differente a seconda delle richieste della clientela. Oltre alla strabiliante qualità dei materiali impiegati nella lavorazione, una delle caratteristiche principali che contraddistingue quest’azienda da quelle comuni presenti sul mercato risiede sicuramente nella brevità delle tempistiche di lavorazione e consegna dei prodotti. Infine, oltre a materiali resistenti e duraturi nel tempo, i clienti potranno godere di un servizio post vendita messo a disposizione dall’azienda per rispondere a qualsiasi esigenza.

Quali cassette postali acquistare

Le cassette postali in legno

Le cassette postali in legno costituiscono degli ottimi modelli caratterizzati da un design moderno ed elegante. Il legno, infatti, è costituito da diverse tipologie come il legno noce, rovere e mogano. In particolare, le cassette postali in legno realizzate dall’azienda Ars Europea presentano numerosi prodotti con targhette incise in ottone e serrature antiscasso, molto utili nel caso in cui si verificassero episodi di furti o incidenti. Una delle caratteristiche che contraddistingue il legno dagli altri materiali è la resistenza al tempo ed agli agenti atmosferici, oltre al fatto che è caratterizzato da un design accattivante dato soprattutto dal suo aspetto lucido.

Le cassette postali in alluminio

Anche le cassette postali in alluminio risultano essere molto resistenti e costituiscono degli ottimi prodotti anti pioggia, comodi da utilizzare anche all’esterno degli appartamenti. A proposito delle cassette postali Ars Europea in alluminio, quest’ultime sono molto famose grazie alla durevolezza del materiale e vengono suddivise in due modelli: tintoretto e Leonardo duplex. Quelle tintoretto presentano dei modelli ad incasso o da appendere al muro e si possono personalizzare a seconda del colore. Inoltre, presentano gli sportelli in pix fumè e le targhette porta nome possono essere in pix fumé oppure incise. Al contrario, le tipologie di cassette postali in alluminio appartenenti al modello Leonardo duplez possiedono le facciate esterne realizzate interamente in alluminio e le alette sono resistenti alla pioggia. A prescindere dal modello, però, la ditta è sempre disponibile per fornire qualsiasi tipologia di consiglio per scegliere il miglior modello di cassetta, basandosi sia sull’estetica dell’appartamento che sulla resistenza nel tempo.

Le targhe per cassette postali

Una volta installate le cassette postali, la ditta Ars Europea consiglia ai propri clienti l’inserimento di targhe personalizzate allo scopo di rendere più belli ed attraenti i prodotti dal punto di vista estetico. Le targhe possono essere di diverse tipologie: da quelle in plastica dorate o di vari colori a quelle in ottone di tulle presenti in ogni forma e misura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *